Le tre giornate di NAPOLICITTÀLIBRO 2024

tempo di lettura: 2 minuti

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, dalle 10.00 alle 20.00, arriva negli spazi del Centro Congressi della Stazione Marittima partenopea NapoliCittàLibro, Salone del Libro e dell’Editoria 2024, con il titolo “Ri-Generazioni”, declinato nelle cinque isole tematiche “Generi”, “Visioni”, “Generazioni”, “Cognizioni” e “Nuove Memorie”. Organizzata dall’associazione Liber@Arte, in questa quinta edizione della kermesse si ritroveranno 136 sigle editoriali e saranno presenti case editrici nazionali con i loro autori.

Negli spazi della Stazione Marittima, TGR Campania sarà presente con lo spazio Agorà del Leggilibri, che sarà animato da dibattiti che esploreranno tanti mondi, dalla canzone napoletana alla poesia metropolitana, passando per la letteratura al femminile in Campania, gialli, fantasy e romanzi storici, la napoletanità (cultura, storia, linguistica, musei particolari, cinema), lo spirito allegro di Partenope, la letteratura per i ragazzi e per l’infanzia, il fumetto (anche quest’anno i docenti della Scuola Internazionale di Comics, accademia per la formazione nelle arti visive, terranno a NapoliCittàLibrolaboratori dedicati al fumetto e ai nuovi media).

Nati per Leggere, programma nazionale che ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, avrà uno spazio dedicato, dove potrà esporre libri, informare le famiglie sui benefici della lettura e organizzare momenti di lettura. Ci sarà spazio anche per Unicef Campania con i laboratori di lettura Leggere i diritti.

Nel programma della kermesse napoletana non mancheranno presentazioni di titoli di autori già recensiti su questo giornale, come Vincenza Alfano e il suo La guerra non torna di notte e l’attrice Marina Tagliaferri che presenterà il libro Un posto in scena pubblicato da Giannini Editore.

Il programma completo della manifestazione è consultabile su https://www.napolicittalibro.it/

L’ingresso è gratuito per studenti di scuole di ogni ordine e grado e universitari, docenti, persone con disabilità e accompagnatori, membri di realtà culturali, turistiche e associative convenzionate, under 18 e over 65, dipendenti del Ministero dei Beni Culturali, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli. Per gli altri il costo del biglietto è fissato in 5 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto